Al Web Economy Festival il padre del Cluetrain Manifesto: David Weinberger

L’autore della celebre tesi «i mercati sono conversazioni», David Weinberger, parteciperà al Web Economy Festival il 23 marzo 2014. Lo scrittore statunitense è famoso per aver scritto a quattro mani il Cluetrain Manifesto: un “manuale dell’internet marketing” organizzato in 95 tesi su come affrontare l’approccio con i consumatori dell’era del web…quando ancora di web quasi non si parlava.

Il Cluetrain Manifesto è infatti del 1999, ma ancora oggi è considerata la bibbia del web marketing.
Sul blog di Luisa Carrada ne trovate una celeberrima traduzione.

weinberger david

Cosa dice questo Manifesto di così straordinario? Afferma, in un’era in cui vigevano regole di marketing molto diverse, di considerare i consumatori come esseri umani, di non pensare a loro solo come a soggetti passivi, target da colpire, ma di cambiare prospettiva perché il web ha cambiato le relazioni umane, economiche e sociali.

Come la web economy diventerà un inseme di azioni di partecipazione, ascolto, promozione, ricerca e coinvolgimento finalizzato a sviluppare nuove relazioni e rimettere in moto i processi di crescita del nostro paese? Proprio di questo parlerà Weinberger domenica 23 marzo dalle 16:30 alle 18:00 in Aula Magna Psicologia moderato da Luca De Biase.

 DA NON PERDERE!

Rispondi

  • (will not be published)