Non perdete la Biblioteca Malatestiana di Cesena durante il WEFestival

Come vi abbiamo già annunciato, una delle principali location del WEFestival, oltre che secondo InfoPoint, sarà la Biblioteca Malatestiana di Cesena.
Ma cosa racchiude davvero questo grande edificio posto nel centro della città?

biblioteca malatestiana2Forse pochi lo sanno. Noi per primi ne siamo rimasti stupiti ed entusiasti. Ci siamo emozionati.

Avete presente il film Il nome della Rosa? Ecco, la Malatestiana è l’unico esempio di biblioteca monastica umanistica giunta fino a noi perfettamente conservata nell’edificio, negli arredi e nella dotazione libraria del Quattrocento. Addirittura l’Unesco ne ha riconosciuto l’importanza culturale inserendola, prima in Italia, nel Registro della Memoria del Mondo.

Se non l’avete mai visitata, perchè non approfittare del WEFestival?

biblioteca malatestiana3 Fino al 29 Marzo 2014, la Biblioteca offre visite dal
martedì al sabato dalle 9.00 ogni 40 minuti, ultimo ingresso alle 16.00.
Domenica e festivi invece, dalle 10.00, sempre ogni 40 minuti con ultimo ingresso alle 15.20. I gruppi delle visite guidate sono di massimo 20 persone a volta: vi consigliamo di prenotare il vostro posto per non perdere quest’incredibile opportunità!

Potete consultare il sito della Biblioteca Malatestiana per maggiori informazioni sulle visite e per prenotare potete chiamare il numero +39 0547 610892. Vi ricordiamo che le visite guidate costano 5 euro e saranno da saldare direttamente all’ingresso.

Dopo le nozioni attuali e inedite del Web Economy Festival, immergersi tra colonne e panche antiche, nel silenzio dei manoscritti, creerà un contrasto davvero emozionante!

Rispondi

  • (will not be published)