Lidia Marongiu

Lidia MarongiuEsperta di progettazione strategica, coach e analista con importanti esperienze nazionali ed europee in marketing, comunicazione d’impresa, web content management, distribuzione commerciale e turismo. In particolare per imprese private e sistemi turistici territoriali ha sviluppato progetti e ricerche per l’innovazione strategica e manageriale e l’attrazione di nuovi flussi internazionali all season.
Appassionata di cultura classica e comunicazione scritta ha iniziato come ricercatrice di campo e consulente di comunicazione nello Studio Giaccardi & Associati, diventando professionista nel 1999 e poi socia nel 2001. Nel 2009 ha fondato, con il socio Giuseppe Giaccardi, la G&M Network Srl, società di servizi dello Studio Giaccardi & Associati, di cui è l’amministratore unico.

Per l’editore “Il Mulino” Spa di Bologna  ha curato la redazione dei volumi “MIRROR – un modello di lavoro nell’economia della conoscenza” (2005) e “IMAGINE – la sfida del capitale umano nell’economia della conoscenza” (2006) di Giuseppe Giaccardi, Sergio Galbiati e Marina Perego.