Seminari del Gruppo Unipol

Anche il Gruppo Unipol, main partner del Progetto WEF, organizza due occasioni di confronto, una dedicata ai responsabili di impresa e l’altra ai giovani.

– LABORATORIO PER RESPONSABILI D’AZIENDA dal titolo “Autovalutazione del rischio finanziario e assicurativo dell’impresa”.
Le mutate condizioni dei mercati hanno reso sempre più evidente la necessità di un cambio di passo, in particolare da parte delle piccole e medie imprese.
In maniera più o meno consapevole le Pmi adottano tecniche di mitigazione dei rischi evitando semplicemente di superare una certa soglia e basandosi principalmente sulle sensazioni personali dell’imprenditore che, in virtù delle sue conoscenze, ha presente il concetto di rischio in quanto patrimonio acquisito con la propria esperienza.
Quello che manca sono gli strumenti di gestione e valutazione del rischio ad hoc ed è opportuno che anche le piccole imprese inizino a prendere familiarità con questi strumenti, in modo da arrivare a una conduzione sempre più efficiente della loro attività.
L’attività di risk management assume così un ruolo centrale non solo nell’azione di prevenzione dei rischi, ma anche in quella di mantenimento e di eventuale miglioramento di sviluppo della capacità reddituale.

Data: 22 marzo

Orario:11.30 – 13.00

Dove: Aula Magna della Biblioteca Malatestiana

Posti disponibili: 50

Per iscrizioni clicca qui

 

SEMINARIO PER GIOVANI LAUREATI dal titolo “Nuovi compiti e opportunità del consulente finanziario e assicurativo nella web economy”.

Data: 22 marzo

Orario: 16.30 – 17.30

Dove: Aula Magna della Biblioteca Malatestiana

Posti disponibili: 50

Per iscrizioni clicca qui

Rispondi

  • (will not be published)