Alessandra Farabegoli

farabegoliWeb strategist e appassionata divulgatrice della cultura della rete, Alessandra Farabegoli dalla fine degli anni ’90 aiuta aziende, enti e professionisti a usare Internet per fornire un servizio migliore, guadagnare di più e lavorare meglio. 
È autrice di “Sopravvivere alle informazioni su Internet – rimedi all’information overload” (Apogeo 2012), “Email Marketing con MailChimp”, il primo manuale in italiano su uno dei più diffusi servizi di mailing (Apogeo 2013), “Email marketing in pratica” (Apogeo 2014). Il suo ebook “Manuale di buonsenso in rete”, raccolta annuale dei post “didattici” del suo blog, è stato letto e scaricato da migliaia di persone.
Dal 2012 ha creato insieme a Gianluca Diegoli il progetto di formazione Digital Update, proponendo in tutta Italia corsi sulle strategie digitali e l’uso degli strumenti online.
È docente del master Marketing, Communication and New Media di Alma Graduate School e del master Comunicazione, Management e Nuovi Media IUAV-Università di San Marino; ha tenuto lezioni, partecipato come speaker o moderato panel a BTO-BuyTourismOnline, Digital Accademia, Università di Urbino, Ravenna Future Lessons, Social Media Forum Bolzano, e numerosi altri eventi e barcamp.