Alessandro Fusacchia

Fusacchia Alessandro. Roma, 13 Giugno 2011 - Villa Madama Vertice Italo-Israeliano con il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il Primo Ministro Israeliano Benjamin NetanyahuNato a Rieti nel 1978, si è laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche nel 2001 all’Università di Trieste, Gorizia. Dal 2002 al 2003 frequenta un Master in Affari europei presso il Collegio d’Europa a Bruges (Belgio) e nel 2009 consegue un PhD in Scienze Politiche e Sociali presso l’Istituto Universitario Europeo, Firenze.
E’ Consigliere del Ministro degli Affari Esteri Emma Bonino, ed ha l’incarico di seguire la diplomazia economica e l’internazionalizzazione. Fino ad aprile 2013, è stato Consigliere per gli affari europei, i giovani, e l’innovazione del Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, per il quale ha coordinato il lavoro della task force sulle startup che ha prodotto il Rapporto Restart, Italia.
Attualmente è professore a contratto all’Università LUISS Guido Carli – School of Government – di Roma e a Parigi presso Istitut d’Etudes Politiques – Master in Affari Europei.
Con l’attuale Governo è diventato Capo Gabinetto del Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca.

One Response to “Alessandro Fusacchia”