Cristiano Radaelli

radelli cristianoSi è laureato in Ingegneria Nucleare con specializzazione elettronica al Politecnico di Milano e poi ha frequentato con successo Amministrazione e Gestione Aziendale presso la Divisione Master dell’Università Bocconi.
Presidente di Anitec, l’associazione italiana dell’industria dell’Informatica, Telecomunicazioni e Elettronica di Consumo, è stato eletto nel novembre 2010 e recentemente confermato fino a dicembre 2016. Da giugno 2011 è Vice Presidente di Confindustria Digitale, la federazione costituita per rappresentare la filiera dell’ICT all’interno di Confidustria.
E’ Membro dell’Executive Board di Digital Europe, l’associazione che rappresenta i produttori ICT presso la Comunità Europea e Membro dei gruppi di lavoro del Board dedicati alla strategia e alla gestione operativa.
Ha iniziato la sua carriera in GTE Telecomunicazioni, proseguendo il percorso professionale in Siemens, Italtel e Nokia Siemens Networks, con ruoli di responsabilità globali in Ricerca e Sviluppo, Operations, Marketing, Vendite, Business Administration e Controllo di gestione.