Gianluca Mei

meSi occupa di impresa digitale da quasi 15 anni. Nel 2012 ha ricevuto il Premio Web Italia alla carriera per il contributo all’economia digitale italiana.
E’ co-fondatore di Neronote, un brand di abbigliamento online che propone camicie Made in Italy configurabili interattivamente dall’utente e realizzate on demand. Neronote riesce cosi a offrire la varietà di scelta più ampia del mondo ed è stato più volte citato come caso di eccellenza di innovazione digitale in una filiera tradizionale. Ha vinto il premio come migliore e-commerce all’ultima edizione del Premio Web Italia ed è stato finalista al Premio WWW de Il Sole 24 Ore. Nel 2002 ha fondato Cone, una società di consulenza animata dalla volontà di ridisegnare per la rete le dinamiche d’impresa, non limitandosi a traslare quelle offline, e per questo ha sviluppato negli anni modelli, approcci e tecnologie specifiche.
Come ha sviluppato la tecnologia 3Spices sulla quale si basa anche Neronote: una piattaforma web evoluta per gestire in modo integrato il marketing di brand, di prodotto e l’e-commerce.
Ha cominciato ad occuparsi di digitale come consulente e project manager per conto di una società di consulenza strategica nazionale e della Indesit Company.In precedenza ha operato per alcuni anni nel settore dello yachting, nella progettazione e costruzione di maxi yacht a vela in tecnologie avanzate.