Mirko Lalli

mirko_lalli_okE’ founder e CEO di Travel Appeal. Da 15 anni nel settore del marketing e della comunicazione digitale come consulente e formatore, ha anche un incarico di Direzione della Comunicazione Corporate di Clouditalia SpA. In passato è stato Direttore Marketing e Comunicazione diFondazione Sistema Toscana, dove ha ideato e coordinato i progetti “ToscanaLab” e “Internet Bene Comune”; ha contribuito alla campagna di marketing e promozione della Regione Toscana “Voglio Vivere Così” (la prima campagna di social media marketing in ambito travel), per la quale ha ideato la Digital Strategy coordinando anche le attività di web-marketing e i lavori del “Socialmedia Team”.
Consulente e formatore in comunicazione digitale è docente del Master in Comunicazione d’Impresadell’Università di Siena e del Master in Social Media Marketing dell’Università IULM di Milano di cui è anche membro del Comitato Scientifico.
Ha fatto parte del Comitato Innovazione Turismo del Ministero del Turismo e fin dalla prima edizione ha collaborato all’ideazione e alla realizzazione di BTO – Buy Tourism Online, evento di riferimento per il settore Travel; fa parte del Comitato Tecnico Scientifico di BTO Educational.