Simone Ferriani

simone-ferriani okProfessore Associato di Economia e Gestione d’Impresa presso il Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Universita’ di Bologna e Honorary Visiting Professor presso la Cass Business School (City University London). Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Direzione Aziendale dopo essere stato visiting scholar presso la Wharton School (University of Pennsylvania) e la Stern School of Business (New York University).
Dopo l’ottenimento del PhD e’ stato Marie Curie Fellow presso la Cass Business School (City University London) e Research Fellow presso il Centre for Technology Management dell’Universita’ di Cambridge. E’ inoltre lifetime member del Clare Hall College (Universita’ di Cambridge) e Fellow dell’ Advanced Institute of Management.
Presso l’Università di Bologna insegna ogni anno i corsi di “Imprenditorlialità”, “Business Planning” e “Knowledge Management in the Arts”. Tiene inoltre corsi di imprenditorialità a livello executive presso Alma Graduate School. I suoi interessi di ricerca includono l’imprenditorialità, le determinanti della performance d’impresa e la creatività.
Dal 2011 è direttore scientifico dell’MBA internazionale in Green Energy & Sustainable Business di Alma Graduate School. Negli ultimi anni ha inoltre svolto attività di mentoring e advisor a favore di numerose startup ed è attivamente coinvolto nella progettazione di eventi e iniziative a sostegno dell’imprenditoria giovanile e dell’innovazione sul territorio nazionale.

One Response to “Simone Ferriani”

Rispondi

  • (will not be published)