Vincenzo Moretti

moretti vincenzo

Sociologo, dirige la sezione Società, Culture e Innovazione della Fondazione Giuseppe Di Vittorio ed è ideatore di Le vie del lavoro, attività di narrazione e inchiesta partecipata promossa da Fondazione Ahref e Fondazione Giuseppe Di Vittorio. 
Innovazione e cambiamento (culturale, sociale, tecnologico) sono i muri maestri della sua attività di studio e di ricerca. Sensemaking, decision making, organizing, serendipity, storytelling, processi di competizione – collaborazione, apprendimento i tag che lo aiutano a saperne di più.
Testa, Mani e Cuore, il romanzo del lavoro ben fatto, è nelle librerie da Marzo 2013. Per Ediesse ha scritto anche Bella Napoli (2011, 2 ed.), Rione Sanità (2011, con Cinzia Massa), Dizionario del pensiero organizzativo (2008, 3 ed.).
E’ stato professore a contratto di Sociologia dell’organizzazione presso la facoltà di Lettere e Filosofia, presso l’Università degli studi di Salerno.
Scrive attualmente per Resto al Sud, Nòva100 Il Sole 24 Ore, Rassegna Sindacale, Rassegna.it.
Suoi articoli e paper sono stati pubblicati tra gli altri da Egea, Alinea, Il Sole 24 ore, Technology Review, Politica ed Economia, La Stampa.it, l’Unità, Nord e Sud, Qrs, Rassegna Sindacale, Nòva Review, NòvaLab Il Sole 24 Ore, Cilea.

One Response to “Vincenzo Moretti”